Ciò che vedere sul lago di Garda varia da luogo a luogo: il lago stesso lambisce le pianure della Lombardia e del Veneto all’estremità meridionale, mentre a nord diventa simile a un fiordo e lunatico con acque profonde e vette alpine. Ma ci sono una manciata di punti salienti che tutti dovrebbero provare a visitare.
Il modo più panoramico per vedere il Lago di Garda è in barca. Sia che tu faccia una breve crociera da Limone o Malcesine, un viaggio più lungo a Sirmione, o anche solo di fronte a Riva del Garda, rimarrai stupefatto dallo spettacolare scenario montano della parte settentrionale del lago.
Un altro ottimo modo per godersi il paesaggio è andare in bicicletta. La pista ciclabile di 140 km attorno al lago, conosciuta come Garda by bike, è una delle migliori d’Europa. È abbastanza facile da fare con i bambini ed è un modo molto divertente per girare il Lago di Garda.
Puoi anche prendere una funivia fino al Monte Baldo da Limone o Malcesine. Il viaggio ti porta sulle montagne con viste meravigliose sui laghi sottostanti. Questa è un’esperienza che non dimenticherai. Ho un’avversione per l’altezza ma ne è valsa la pena solo per la vista.
Ci sono alcuni fantastici mercati tradizionali italiani intorno al Lago di Garda che vendono di tutto, dalla pelletteria artigianale alle ceramiche e agli arazzi. Se soggiorni in una delle città lacustri come Desenzano, assicurati di dedicare del tempo a passeggiare per uno o due mercati. Sono un vero highlight della vacanza. cosa vedere sul lago di garda